lunedì 20 luglio 2015

EVERYTIME

Di recente, mi è capitato di visitare con la famiglia, la piccola città di Premilcuore, sull'appennino in provincia di Forlì. Avevo con me solo la macchina fotografica, portata per scattare un paio di foto della gita, ma il posto mi ha suggerito emozioni che si sono legate ad una vecchia idea mai realizzata.

Così ho cominciato a girare, purtroppo senza attrezzatura, ed ho riprese solo di camera a mano, senza nessun supporto.

Il risultato è questo qua



Girato e montato tutto d'un fiato, presenta non pochi problemi. A parte un paio di errori di inglese vero e proprio, l'audio dello speech è saturo, e le riprese più mosse, sono state stabilizzate con AE, ma presentano il difetto classico del rolling shutter, ovvero tremano ad effetto gelatina nel momento in cui erano mosse.

Ho deciso di lasciarlo così, dopotutto, non per incuria, ma per la freschezza delle sensazioni che mi hanno portato a montarlo, fare la post ed il grading, in una sola notte.

Girato con la solita Canon 60D, e l'obiettivo kit 18-55.

Nessun commento:

Posta un commento